Le previsioni atmosferiche ci hanno fatto preoccupare non poco nei giorni precedenti all’evento, ma noi abbiamo confidato nella bontà delle nostre intenzioni: e siamo stati ripagati, il tempo ha tenuto e anche questa undicesima edizione di Prendiamoci Cura è stata vissuta da tutti come una grande occasione di festa e di incontro. I numerosi produttori vicini alla nostra Associazione sono stati i protagonisti della giornata ed i cittadini, che hanno come sempre accettato il nostro invito, hanno potuto incontrare anche alcune realtà conosciute che non frequentano abitualmente i Mercati Contadini.
Il tema sulla custodia del pianeta è stato al centro di quanto è accaduto in piazza, in tutte le sue sfaccettature: il nostro “affresco” dove apporre le farfalle portartici di messaggi ha raccolto brevi spunti e riflessioni riguardo azioni quotidiane che ognuno di noi può fare in tema di consumo critico e consapevole.
Giovedì 19 abbiamo potuto visionare presso l’Auditorium il film “Amaranto”: le autrici, seppur non abbiano potuto presenziare durante la serata, hanno voluto ringraziarci e condividere con noi alcune riflessioni.
Domenica in piazza abbiamo potuto incontrare, tra gli altri, le produttrici dell’innovativo Apepack, approfondire nuovi stili di vita suggeriti da Living Naturally e Recup, far conoscere alla cittadinanza le realtà di Addio Pizzo e di Pesce d’Aprile (con le loro fantastiche tartine!)
Il classico pranzo con i produttori è stato occasione per rafforzare il legame che ci tiene uniti e ci fa continuare da anni questo cammino di condivisione di idee e obiettivi.
Qui sotto alcune fato che ben rappresentano quanto accaduto durante l’evento: ci vediamo all’edizione 2020 !