Alla cascina Poglianasca, Via San Carlo ad Arluno, domenica 16 giugno, una giornata di festa con mercatino, animazione per i bambini e il giro sull’asinello del Parco del Roccolo.
La giornata è ricca di appuntamenti cominciando dal mattino per proseguire nel pomeriggio con laboratori per grandi e bambini: clownerie, ping pong, truccabambini, tornei di calciobalilla con premi equosolidali.
Anche Prendiamoci Cura parteciperà alla festa con un proprio spazio per promuovere la festa del 22 settembre che quest’anno affronta il tema dei semi. Abbiamo scelto questo argomento per sensibilizzare sulla biovidersità e sull’autoproduzione di semi, pratica antica da sempre attuata dagli agricoltori, ma che sta scomparendo a causa di ristrettive imposizioni comunitarie che ne vietano la conservazione per la successiva semina.
Si termina la giornata con la cena Saperi e Sapori della Legalità, voluta da Libera Terra, organizzazione che si batte contro le mafie e attraverso il lavoro di cooperative sociali produce sui terreni confiscati alla malavita. Durante la serata saranno illustrati i prodotti, ma soprattutto l’attività di Libera e seguirà un intervento dal titolo Nomi e numeri contro la mafia.