Se ami la lettura e credi che sia un modo per creare vicinanza e curare il vuoto causato dagli effetti della pandemia, partecipa a Ad alta voce, la maratona di lettura che si terrà domenica 20 giugno a partire dalle 10:00, presso il parco di Villa Burba a Rho.
Oltre 100 lettori, tra cittadini attivi e appassionati di libri, si impegneranno in una staffetta di lettura che durerà una giornata intera e che avrà, come tema principale, la cura.
Nel corso della maratona verranno infatti approfondite varie aree tematiche tutte legate ad aspetti della cura, in particolare: la cura dei luoghi, dell’accoglienza, del sé, dello spirito, delle passioni, del creare, dell’ambiente, delle relazioni e delle emozioni.
Attraverso la lettura critica, il tema della cura, nelle sue più ampie e ardite declinazioni, diventerà strumento di promozione e attivazione sociale.
Le letture saranno intervallate da performance artistiche e musicali grazie alla presenza di Associazioni e artisti del territorio.
Anche noi di Prendiamoci Cura parteciperemo attivamente a questo splendido evento, sul tema della Cura dei Luoghi e dell’Ambiente.
L’evento, organizzato da Fare Diversamente APS e #Oltreiperimetri, è stato riconosciuto meritevole del Patrocinio del Comune di Rho.
L’accesso sarà gratuito e contingentato con posti limitati nel massimo rispetto dei protocolli Covid-19.
L’accesso sarà gratuito e contingentato con posti limitati nel massimo rispetto dei protocolli Covid-19.