Verbale riunione del 13/6/2013

20 Giugno 2013

Abbiamo discusso principalmente dell’organizzazione di Prendiamoci Cura di settembre, ma anche del progetto Binario Bio e dello status dei lavori dei vari gruppi.

L’ordine del giorno della riunione prevedeva diversi punti tra cui:

  • Organizzazione Prendiamoci Cura di settembre. A che punto siamo?
  • Progetto Binario Bio per realizzazione orti urbani sul territorio
  • Resoconto dai gruppi di lavoro:

Prendiamoci Cura a che punto siamo?

Il progetto per Prendiamoci Cura di settembre è pronto e stiamo procedendo con le richieste da protocollare in Comune. È indispensabile sollecitare al più presto i produttori che ancora non hanno risposto, ad inviare la conferma di partecipazione e la scheda compilata.

Tantissime anche le iniziative all’interno della giornata, come il Teatro dell’Armadillo per i bambini, lo stand di Civiltà Contadina, il percorso con le biciclettine per i bimbi e uno spazio per dare visibilità agli altri gas della zona.

>> Pdf  leggi il resto nel verbale completo della riunione

Progetto Bianario Bio

Emanuela sta partecipando alla Start Cup Lombardia con un progetto dal nome Binario Bio, una proposta per la realizzazione di orti urbani nel comune di Rho, in terreni già individuati e di proprietà comunale, con prenotazione e punto vendita presso la stazione ferroviaria.

La coltivazione degli orti, a seguito di un percorso di formazione, verrà data in gestione a persone disagiate o che hanno perso il lavoro e in base alla produzione stagionale saranno venduti presso la stazione ferroviaria di Rho, in orari serali per agevolare i pendolari al rientro del lavoro.

È ipotizzabile anche la prenotazione del prodotto, direttamente in loco o tramite app per smartphone e ritiro in orari stabiliti.

>> Pdf  leggi il resto nel verbale completo della riunione

Resoconto Gruppi di Lavoro

Gruppo Organizzazione interna e comunicazione

Martedì scorso Claudio, Mauro, Emanuela e Angela hanno incontrato il banchiere ambulante di Banca Etica che ha presentato il conto per Associazioni e Gas. Il conto ha un costo 5 euro/mese più imposta di bollo di 100 euro/anno. La liquidazione dell’imposta di bollo avviene trimestralmente, la liquidazione dei costi invece avviene annualmente. Nel costo è incluso un bancomat con prelievo gratuito dalle Banche di Credito Cooperativo e 1 euro dalle altre banche. I bonifici on-line sono gratuiti.

>> Pdf  leggi il resto nel verbale completo della riunione

Gruppo Produttori

Il primo obiettivo del gruppo è quello di fare un censimento dei produttori da mettere a disposizione dei Gas. Per il censimento dei produttori abbiamo a disposizione dei consulenti probono per un totale di 240 ore.

Le persone lavoreranno a Milano, e sarà indispensabile mettere a disposizione dei consulenti tutto il materiale necessario, per poter svolgere il loro lavoro, per questo è importante che ciascun Gas faccia pervenire a Claudio tutte le schede dei propri produttori entro il 30 giugno.

>> Pdf  leggi il resto nel verbale completo della riunione

 

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento