La giornata degli orti urbani e dei giardini comunitari

5 Luglio 2013
Domenica 7 luglio, Altreconomia, Il Giardino degli Aromi e Libere Rape Metropolitane, vi invitano a una giornata su orti urbani e giardini comunitari per informare i cittadini sulle opportunità agricole in città, zona per zona. Scambi di semi, prodotti ed esperienze e una mappa aggiornata degli orti urbani a Milano.


PROGRAMMA

ORE 18.00 – Appuntamento presso Libero Orto, l’orto comunitario del Paolo Pini, con tutti coloro che vogliono ritrovare e conoscere realtà di orti e giardini comunitari metropolitani, scambiarsi esperienze.

Si aggiornerà su un cartellone la mappatura degli orti milanesi e degli spazi liberi: http://ortodiffuso.noblogs.org/la-mappa

Intervengono la redazione di Altreconomia e Davide Ciccarese, autore di I semi e la terra (Altreconomia) e Mariella Bussolati autrice di “L’Orto diffuso” (Orme edizioni).

ORE 19,45 – Aperitivo, preparato dalla Cooperativa “Aromi a tutto campo” a 7 euro.

ORE 20.30 – Cena del cittadino-contadino al ristorante Jodok a 20 Euro, su prenotazione: tel. 0266220171 – email jodok@olinda.org.

DOVE

Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini
Via Ippocrate 45
MILANO

QUANDO

Domenica 7 luglio 2013
A partire dalle ore 18:00

INFO

Sito Olinda
Sito Il Giardino degli Aromi
Sito Libere Rape Metropolitane
Manifesto “Da Vicino Nessuno è Normale”

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento