Fa’ la Cosa Giusta 2022, occasione di incontri e confronti

Dal 29 aprile al 1° maggio 2022 torna l’appuntamento con Fa’ la cosa giusta! la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nella storica location di Fieramilanocity, organizzata da Terre di mezzo Editore, che quest’anno giunge alla sua 18a edizione.
Dopo due anni a distanza, la nuova edizione di Fa’ la cosa giusta! vuole guardare ai temi della sostenibilità attraverso la lente della gentilezza e riflettere su cosa significhi “prendersi cura” dell’altro e del Pianeta alla ricerca della meraviglia e di nuovi equilibri possibili.

La Pace è il cuore di questa Edizione: la pace cresce se si allargano le nostre scelte di giustizia, nei modi di produrre, nei consumi, nelle relazioni di vicinato e in quelle internazionali.
Economia rigenerativa, filiere sostenibili, inclusione, nuovi modi di viaggiare nel rispetto dei territori e delle comunità saranno i temi dell’edizione 2022 e i fili rossi che comporranno il ricco programma di appuntamenti, mostre, laboratori, installazioni e laboratori per tutte le età.

Sarà un’edizione rinnovata, anche negli spazi grazie al restyling dei padiglioni fieristici e la creazione di ampie sale convegno dove approfondire, creare relazioni e condividere buone pratiche. Ma soprattutto sarà una fiera partecipata con tante attività pratiche per scegliere e agire in modo responsabile.

INGRESSO GRATUITO CON PRE-REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA SUL SITO

Seguici su

Newsletter

Post correlati

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni...

In omaggio il nuovo Calendario 2024 con gli appuntamenti dei Mercati Contadini

Alleghiamo qui sotto il pratico calendario dell'Anno Nuovo, che...

Prendiamoci Cura 2023: le interviste ai produttori e alle associazioni

Durante la splendida festa di settembre di Prendiamoci Cura,...

Eravamo in tanti a Prendiamoci Cura 2023…

Eravamo davvero in tanti domenica 24 settembre in piazza...

Parte ufficialmente la campagna “Dai de GAS per la Romagna”

La RETE GAS ROMAGNA, come alcuni di voi già...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura, in collaborazione con le Associazioni presenti sul territorio, volta a coinvolgere i produttori e la...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni anno, la giornata dello Sbaracco: iniziativa annuale volta a promuovere il commercio di "vicinato", dove...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui è integrata; al suo interno l'agricoltura dei piccoli produttori è vittima degli interessi dell'agricoltura industriale. L'agricoltura...