20 maggio tutti a Milano: Insieme Senza Muri

Come forse saprete già, Milano il 20 maggio sarà attraversata da una mobilitazione festosa e popolare: Una mobilitazione carica di speranza che vuole dare voce alla civiltà dell’accoglienza ed affermare il valore della solidarietà.

 

Una Marcia nel centro di Milano per sostenere il valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche ed affermare che la società plurale è un’occasione di crescita per tutti, che la logica dei muri fomentata dalla paura  debba essere sconfitta, scegliendo di porre al centro la forza dell’integrazione e della convivenza.

Per sostenere quelle scelte che, a livello nazionale, ci portino a compiere, senza ambiguità, passi avanti reali, come l’effettivo superamento della Legge Bossi Fini, l’approvazione della Legge sulla Cittadinanza, la necessità di rafforzare un sistema di accoglienza dei migranti fondato sul coinvolgimento di tutte le comunità e le istituzioni, la  trasparenza, la qualità, il sostegno ai soggetti più fragili (i minori, le donne, i vulnerabili), la cultura dei diritti e della responsabilità.

Milano è nata dall’incontro tra storie diverse e il suo sviluppo si è fondato, nei suoi momenti migliori, proprio sulla capacità di accogliere le diversità e di alimentare la coesione sociale.

E come Milano, in svariati luoghi del mondo, chi crede nella società aperta, e non si fa incantare dalle sirene dell’odio, scommette con più certezza sulla propria crescita e sulla capacità di generare  lavoro, benessere ed opportunità.

Per questo  il 20 maggio, in un giornata di impegno, musica, creatività, cultura, saremo in tante e in tanti e vorremmo ci foste anche voi. Prendiamoci Cura sarà presente perché, nel tempo in cui viviamo, sono in gioco i valori fondamentali per il futuro di tutti.

Per registrarsi : www.20maggiosenzamuri.it/

Pagina facebook : 20maggiosenzamuri.it

 

 

 

Seguici su

Newsletter

Post correlati

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura,...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui...

“Dal carrello al piatto”, consigli per una sana alimentazione

#Oltreiperimetri è un progetto di Welfare di Comunità del...

“…con le mani nella terra!”

5 incontri gratuiti per imparare a "mettere le mani...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura, in collaborazione con le Associazioni presenti sul territorio, volta a coinvolgere i produttori e la...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni anno, la giornata dello Sbaracco: iniziativa annuale volta a promuovere il commercio di "vicinato", dove...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui è integrata; al suo interno l'agricoltura dei piccoli produttori è vittima degli interessi dell'agricoltura industriale. L'agricoltura...